La villa La Cima – Regolamento

Cari Ospiti,
il Regolamento della struttura ricettiva “Villa La Cima ” è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra “Villa La Cima ” e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare nella villa e l’accettazione di tale richiesta da parte di “Villa La Cima ”
implica l’accettazione totale del presente Regolamento. L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione comporta l’allontanamento dalla Struttura.

1. Al loro arrivo gli ospiti ( inclusi i minori ) devono consegnare alla reception i propri documenti d’identità in corso di
2. I minori non accompagnati da persone di maggiore età, verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà), con loro recapito telefonico di reperibilità e copia del loro documento.
Documenti accettati : Carta d’identità , Passaporto.
Non accettiamo la patente di guida , considerando che non dispone dei dati necessari ai fini della registrazione.
3. è vietato l’ingresso nelle camere di persone estranee alla villa ,anche per pochi minuti. Le visite o gli incontri sono permessi nella terrazza esterna alla villa , ma non nelle camere.
4. è vietato in tutta la struttura, camere comprese, l’utilizzo di apparecchiature a fiamma libera qualunque sia il combustibile impiegato (fornelletti, stufette, lampade, candele , narghilè etc…)
5. Vi preghiamo di usare le stanze, l’attrezzatura e l’inventario che vi sono messi a disposizione con attenzione e da bravo padrone.
6. Avvertiamo che siete responsabili dei danni fatti per colpa vostra o per colpa di persona per la quale siete responsabili e che siete obbligati a risarcirli.
7. Per consentire la pulizia giornaliera nelle camere Vi chiediamo di consegnare entro e non oltre le 12.00 la chiave in reception , in caso di consegna oltre tale orario o per la mancata consegna della chiave i clienti perdono di fatto il diritto al rifacimento giornaliero. Si ricorda alla clientela che i teli da bagno,viso e bidet vengono sostituiti a giorni alterni.
8. Qualora la stanza dovesse essere trovata in condizioni di sporco obiettivamente oltre il normale uso che un ospite possa ragionevolmente creare, verrà addebitato un extra di € 15,00 al giorno, oltre ad eventuali danni rinvenuti da sporcizia , come macchie indelebili ( es: sporco , tintura per capelli , trucco , smalti etc.) su superfici, tappeti , teli bagno/viso/bidet , copriletto , tende etc.
Risarcimento da stabilirsi in basa al danno creato.
9. Per motivi igienici e di sicurezza non è permesso preparare i pasti caldi e bevande nelle camere.
10. Vi preghiamo di notificare alla reception il ritrovamento o la perdita delle cose.
11. Le camere della villa sono disponibili a partire dalle ore 16.00 del giorno di arrivo e devono essere lasciate entro le ore 10.00 del giorno di partenza. Le tariffe si intendono giornaliere, indipendentemente dall’ora di ingresso.
Il trattenersi dopo le ore 10.00 nella camera condiziona le spese di un giorno di più.
12. La colazione viene consumata nella sala colazione, sita al primo piano. Non è consentito agli ospiti della villa portare in luoghi diversi dalla apposita sala adibita al servizio (in camera o all’esterno della struttura) alimenti e bevande destinati alla colazione.
13. Ai fini della sicurezza igienico-alimentare è vietato ai clienti introdurre e consumare nelle aree comuni alimenti o bevande non autorizzati dalla Direzione della villa.
14. Alla partenza non dimenticate di consegnare le chiavi , in caso di smarrimento della chiave viene richiesto €80,00 per la chiave della camera
15. Vi preghiamo di prenderVi cura degli altri ospiti che vogliono riposare e di evitare di far chiasso nelle camere e nei corridoi dopo le ore 23.00.
16. In caso di annullamento della prenotazione avvisando entro 21 giorni prima della data di arrivo, la caparra sarà trattenuta, ma l’ospite potrà riprogrammare il soggiorno, fermo restando la disponibilità dell’albergo di poter accogliere la richiesta. In caso di mancato arrivo o disdetta con preavviso inferiore a 15 giorni la caparra versata per la prenotazione del soggiorno non verrà restituita. La mancata presentazione, l’arrivo ritardato e la partenza anticipata comportano l’addebito dell’intero importo del soggiorno.
17. Il saldo del soggiorno viene effettuato al momento del check in , in caso di carta di credito rilasciata a garanzia con relativa pre-autorizzazione effettuata dalla struttura , il saldo può essere effettuato un giorno prima della partenza.
18. La colazione a buffet è servita dalle ore 8.30 alle ore 10.00
Il pranzo è servito alle ore 13.00 La cena è servita alle ore 19.30 Si richiede alla gentile clientela di rispettare gli orari , max un ritardo di 15’ minuti sugli orari del pranzo e della cena.
19. La villa offre la possibilità di alloggiare nella propria struttura animali di piccola e media taglia, alle specifiche condizioni.
La direzione deve essere informata della presenza dell’animale all’atto della prenotazione. Il cliente all’interno della struttura ricettiva deve provvedere a tenere l’animale in modo da non recare molestie e danni ai clienti e alla struttura alberghiera. Gli animali non possono sostare all’interno di ambienti di uso comune. Possono accedere in albergo esclusivamente gli animali in regola con le norme previste dai regolamenti di igiene e dalla vigente normativa in materia. La Direzione ha la facoltà di richiedere un indennizzo o risarcimento per eventuali danni arrecati alla struttura .
20. È severamente vietato gettare oggetti dal balcone e/o dalla finestra.
21. Onde evitare cadute accidentali di oggetti lasciati sul balcone Vi chiediamo di gettare le bottiglie , lattine o altro nell’apposito cestino in camera.
22. È severamente vietato scavalcare dal balcone e sedersi sulla ringhiera del balcone o della finestra.
23. Per il Vostro denaro, i Vostri titoli e le altre cose preziose .L’ albergo non assume nessuna responsabilità nel caso di furto o di danno.